Condizioni generali di vendita

  1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
  2. MODALITÀ DI ACQUISTO
  3. MODALITA’ DI PAGAMENTO
  4. DISPONIBILITÀ DELLA MERCE
  5. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
  6. DIRITTO DI RECESSO
  7. MODALITA' DI CONSEGNA
  8. RESPONSABILITA'
  9. PRIVACY
  10. INFORMATIVA SUI COOKIES
  11. LEGGE APPLICABILE
  12. NOTIFICHE DI PAGAMENTO

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Gadget4Entertainment S.A.S. di L. R., con sede legale in Seregno Via Einstein 38, C.F. e P.Iva 09716310967, di seguito denominata ''GADGET4ENTERTAINMENT'' e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.gadget4entertainment.com di seguito denominata ''CLIENTE''.

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 – Il contratto stipulato tra Gadget4Entertainment e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Gadget4Entertainment, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni di Vendita e di pagamento esposte qui di seguito.

1.2 – Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

1.3 – Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 – Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online al momento dell’inoltro dell’ordine su www.gadget4entertainment.com, così come descritti nelle pagine di dettaglio prodotto. Le descrizione e informazioni tecniche inserite nel sito www.gadget4entertainment.com hanno lo scopo di esporre le informazioni e dettagli dei prodotti in vendita. Gadget4Entertainment, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti, prezzi, in caso di variazione del prodotto oppure semplicemente per migliorarne la qualità descrittiva, senza necessità di preavviso alcuno. Tutte le immagini utilizzate nella scheda prodotto hanno lo scopo di fornire un supporto visivo ed esempi vari delle funzionalità del prodotto in esposizione. Immagini e vario materiale informativo possono ovviamente presentare divergenze rispetto al prodotto ricevuto. Tutte le variazioni diverranno operative dal momento stesso della loro pubblicazione.

2.2 – La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Gadget4Entertainment mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con Gadget4Entertainment. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, tramite email o messaggio di contatto. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata.

2.3 – Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Gadget4Entertainment si impegna a fornire tempestiva comunicazione al Cliente e nell’eventualità a rimborsare in tempi celeri l’importo pagato dal cliente in fase d’acquisto.

2.4 – Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi comprensivi di iva. Gadget4Entertainment si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

3. MODALITA’ DI PAGAMENTO

3.1 – Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

3.2 – In nessun momento della procedura di acquisto Gadget4Entertainment è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito www.paypal.com, che gestisce la transazione. Gadget4Entertainment non conserva in alcun modo i dati relativi alla carta di credito utilizzata, né ne viene a conoscenza in nessuna fase della transazione.

3.3 – Ricarica Postepay: la modalità di pagamento tramite Ricarica Postepay prevede che l’ordine venga evaso solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di Gadget4Entertainment dell’accredito della ricarica. I dati per eseguire la ricarica vengono comunicati durante la fase di conferma ordine. In alternativa, possono essere richiesti via e-mail all’indirizzo gadget4entertainment@gmail.com. In seguito alla avvenuta ricarica, occorre comunicare l'avvenuto pagamento inviando una foto della ricevuta di pagamento al nostro indirizzo email.

3.4 – Bonifico bancario: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario prevede che l’ordine venga evaso solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di Gadget4Entertainment del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico vengono comunicati durante la fase di conferma ordine. In alternativa, possono essere richiesti via e-mail all’indirizzo gadget4entertainment@gmail.com. In seguito alla disposizione del bonifico, occorre comunicare l'avvenuto pagamento inviando la ricevuta di pagamento rilasciata dalla banca al nostro indirizzo email.

4. DISPONIBILITÀ DELLA MERCE

4.1 – La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell'ordine.

4.2 – Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da Gadget4Entertainment, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail e successivamente rimborsato o in alternativa al Cliente verrà dato un buono sconto di pari valore da impiegare per ordini successivi.

4.3 – In caso di mancata risposta da parte del Cliente (entro 48 h dalla comunicazione via mail all’indirizzo di registrazione fornito dal cliente) Gadget4Entertainment provvederà ad inviare al Cliente stesso un coupon di sconto relativo alla parte di spesa non evasa.

4.4 – Se il Cliente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, Gadget4Entertainment rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui Gadget4Entertainment ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

5. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

5.1 – Per ogni ordine effettuato sul sito www.gadget4entertainment.com, Gadget4Entertainment emette fattura della merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all'evasione dell'ordine, nella sezione "I miei ordini" dello spazio "Il mio conto on line" del Cliente. La fattura conterrà le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

5.2 – Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente durante la fase di ordine.

5.3 – Nessuna responsabilità può essere imputata a Gadget4Entertainment in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Tutti i tempi di consegna riportati su www.gadget4entertainment.com sono indicativi stimati esclusivamente sui tempi di produzione, sulla disponibilità della merce e sui tempi di consegna dichiarati dal vettore in condizioni “normali”.

Eventuali ritardi di consegna causati dal vettore non saranno imputabili ad Gadget4Entertainment.

Tipicamente gli ordini del materiale presente nel catalogo vengono evasi entro 24/48 ore lavorative dalla data di avvenuto pagamento (festività escluse), salvo nei casi in cui è stato eseguito un ordine in prevendita. In tale caso l'ordine verrà evaso appena l'articolo sarà disponibile presso il nostro magazzino. Il periodo di consegna di un articolo in pre-ordine è da intendersi indicativo.

In alcuni periodi dell’anno come Natale e Pasqua, a causa della forte congestione di ordini l'evasione degli ordini potrebbe subire dei ritardi. Inoltre il Vettore durante questi periodi potrebbe subire anch'esso dei ritardi nella consegna.

Il sabato e la domenica il sito permette di fare acquisti, pagare e svolgere le normali attività di e-commerce ma non vengono lavorati gli ordini, visionati i pagamenti e raramente vengono effettuate spedizioni. Inoltre, nei periodi festivi le tempistiche possono subire variazioni.

5.4 – La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nell’ordine e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Se si sceglie un metodo di spedizione senza assicurazione, in caso di merce danneggiata, smarrita o rubata non sono previsti rimborsi da parte del mittente. Il cliente che sceglie la spedizione non asscurata solleva Gadget4Entertainment dalla responsabilità in caso di furto, danno e smarrimento poichè il corriere non rimborsa danno furto o smarrimento su spedizione non assicurata.

5.5 – Gadget4Entertainment consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo indicato come “Indirizzo di spedizione”.

Se l’indirizzo fornito dal cliente è errato, eventuali costi di giacenza, riconsegna o rispedizione a diverso indirizzo sono a carico del cliente.

5.6 – Nel caso di mancato ritiro entro 30 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare automaticamente dal corriere presso la nostra sede operativa. Eventuali costi di riconsegna saranno a carico del cliente.

5.7 – E' consentito modificare gli ordini già inseriti comunicandoci l'eventuale modifica da apportare all'ordine.

Se in tempi diversi, il Cliente che ha effettuato gli ordini volesse unirli insieme per non pagare il costo di una seconda spedizione, non sarà possibile farlo.

5.8 – La spedizione assicurata è a carico del Cliente che ne deve fare specifica richiesta scrivendoci per email a gadget4entertainment@gmail.com.

6. DIRITTI DI RECESSO

6.1 – Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Gadget4Entertainment tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa via email a gadget4entertainment@gmail.com oppure accedendo alla sezione "I miei ordini" aprendo la pratica informatica di Reso. E' richiesto anche in quest'ultimo caso una conferma via email.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Gadget4Entertainment la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 64 del D.lgs 206/2005 senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

6.2 – La merce dovrà essere rispedita con posta raccomandata con ricevuta di ritorno a: Gadget4Entertainment, presso il nostro magazzino situato in Via Einstein 38, 20831, Seregno (MB).

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente che dovrà provvedere a una spedizione con Raccomanda A/R

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Gadget4Entertainment provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, saranno detratti i costi di spedizione.

6.3 – Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Gadget4Entertainment può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.

Gadget4Entertainment eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico o ricarica postepay, e qualora il Cliente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Gadget4Entertainment, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: Intestatario, IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso nel caso del bonifico oppure il numero della carta postepay sulla quale effettuare il rimborso.

6.4 – Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Gadget4Entertainment accerti:

– l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, componenti, parti, …);
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Gadget4Entertainment, a disposizione del Cliente per il ritiro o ri-spedizione a Suo carico.

7. MODALITA' DI CONSEGNA

7.1 – Gadget4Entertainment accetterà tutti gli ordini da consegnare nel territorio italiano e non. I prodotti saranno consegnati tramite Poste Italiane all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del Cliente dell'e-mail di conferma ordine inviata da Gadget4Entertainment. Il Cliente potrà selezionare durante la fase di ordine la modalità di consegna che meglio preferisce tra Posta Raccomandata con tempistiche di consegna di 4-5 giorni e Posta Raccomandata 1 con tempistiche di consegna di 1-2 giorni lavorativi.

7.2 – Per ogni ordine effettuato sul sito www.gadget4entertainment.com, Gadget4Entertainment emette fattura della merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all'evasione dell'ordine, nella sezione "I miei ordini" dello spazio "Il mio conto online" del Cliente. La fattura conterrà le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

8. RESPONSABILITA'

8.1 – Gadget4Entertainment non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

9. PRIVACY

9.1 – I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Gadget4Entertainment garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è Gadget4Entertainment

10. PRIVACYINFORMATIVA SUI COOKIES

COSA SONO I COOKIES?

10.1 - I cookies sono piccoli file di testo inviati all'utente dal sito web visitato. Questi vengono memorizzati sull'hard disk del computer (o dispositivo mobile), consentendo in questo modo al sito web di riconoscere gli utenti e memorizzare determinate informazioni sulla loro visita, come per esempio la loro lingua preferita o gli elementi aggiunti al carrello, al fine di permettere e migliorare il servizio offerto.

Quanto precede si riferisce sia al computer dell'utente sia ad ogni altro dispositivo che l'utente utilizza per connettersi al sito Gadget4Entertainment.

COME VENGONO UTILIZZATI I COOKIES?

10.2 - Come già annunciato nel messaggio opt-in che viene visualizzato all'apertura del sito Gadget4Entertainment, accettando, chiudendo il banner o continuando la navigazione sul sito Gadget4Entertainment, si consente l'utilizzo e l'invio di cookies al proprio sistema di navigazione in modo da usufruire di tutti quei servizi volti a migliorare la navigazione dell'utente sul nostro sito. Il Gadget4Entertainment.com utilizza i seguenti tipi di cookies:

Cookies tecnici

- Cookies essenziali: ovvero quei cookies strettamente necessari per muoversi all'interno del sito utilizzando appieno le sue caratteristiche senza problemi tecnici. Senza l'uso di questi cookies alcuni servizi e/o parti del sito non funzionerebbero. Comprendono ad esempio i cookies che consentono di accedere in aree protette del sito. Questi cookies non raccolgono alcuni tipo di informazioni per scopi di marketing e non possono essere disattivati.

- Cookies di prestazione: ovvero quei cookies che permettono di riconoscere e contare il numero di visitatori e di vedere i movimenti all'interno del sito per migliorarne il funzionamento attraverso lo studio di dati statistici, per esempio quali sono le pagine più visitate. Questi non raccolgono informazioni che identificano l'utente. Tutte le informazioni raccolte sono anonime.

- Cookies funzionali: ovvero questi cookies che servono a riconoscere un utente quando torna a visitare il sito. Permettono al sito di personalizzare i contenuti e ricordare le scelte fatte dall'utente come ad esempio la lingua selezionata, la valuta selezionata e i prodotti aggiunti/abbandonati nel carrello da una trascorsa visita al nostro sito.

Cookies di terze parti

*- Cookies di condivisione sui Social Network: questi cookies facilitano la condivisione dei contenuti del sito attraverso i social network come ad esempio facebook, twitter, google plus e pintarest. Per prendere visione delle loro relative privacy e cookies policies è possibile visitare i seguenti links facebook www.facebook.com/help/cookies , twitter www.twitter.com/privacy , google plus http://www.google.com/policies/privacy/e pintarest https://about.pinterest.com/it/privacy-policy .

I cookies di questo tipo presenti in questo sito sono:

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante Pinterest e widget sociali di Pinterest (Pinterest Inc.)
Il pulsante Pinterest e i Pinterest sociali di Pinterest sono servizi di interazione con il social network Pinterest, forniti da Pinterest Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy


COME MODIFICARE LE IMPOSTAZIONI COOKIES SUL TUO PC

10.3 - La maggior parte dei browser (motori di ricerca) accetta automaticamente tutti i cookies, ma l'utente può modificare le impostazioni per disabilitare tale funzione. E' possibile bloccare tutte le tipologie di cookies, oppure di accettarne e/o disattivarne solo alcune accedendo alle sezioni "Opzioni" o "Preferenze" nel menu del browser utilizzato. Tramite le preferenze del browser è possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all'installazione di Cookie da parte di questo sito. E' importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso. Qui di seguito vi lasciamo la lista dei browser più comuni con i link diretti alle relative documentazioni in materia:

Mozilla Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie
Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/delete-manage-cookies
Google Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
Safari: https://support.apple.com/kb/PH17191?viewlocale=it_IT&loca

In caso di servizi erogati da terze parti, l'utente può inoltre esercitare il proprio diritto ad opporsi al tracciamento informandosi tramite la privacy polici della terza parte. (guarda qui*). Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) puoi visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com.

Ti ricordiamo che non se non acconsenti al nostro utilizzo di cookie e decidi di disabilitare i cookie che impieghiamo, ciò potrebbe influenzare la tua esperienza da utente mentre visiti il nostro sito.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

10.4 - Gadget4Entertainment S.A.S. di L. R. Per maggiori informazioni sul titolare, contattare il seguente indirizzo email: gadget4entertainment@gmail.com

Dal momento che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno di questo Sito non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

Vista l'oggettiva complessità legata all'identificazione delle tecnologie basate sui Cookie ed alla loro integrazione molto stretta con il funzionamento del web, l'Utente è invitato a contattare il Titolare qualora volesse ricevere qualunque approfondimento relativo all'utilizzo dei Cookie stessi e ad eventuali utilizzi degli stessi – ad esempio ad opera di terzi – effettuati tramite questo sito.

DEFINIZIONI E RIFERIMENTI LEGALI

10.5 - DATI PERSONALI (O DATI)
Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

DATI DI UTILIZZO
Sono le informazioni raccolti in maniera automatica da questo Sito (o dalle applicazioni di parti terze che questo Sito utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questo Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno del sito, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

UTENTE
L'individuo che utilizza questo Sito, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

INTERESSATO
La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO (O RESPONSABILE)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO (O TITOLARE)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questo Sito.

QUESTA APPLICAZIONE (O SITO)
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

COOKIE
Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.

RIFERIMENTI LEGALI
Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

11. LEGGE APPLICABILE

11.1 – Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

12. NOTIFICHE DI PAGAMENTO

12.1 – Ogni pagamento effettuato tramite ricarica Postepay o Bonifico Bancario in relazione ad un ordine deve essere seguito da una “notifica di pagamento” allegando la foto della ricevuta di pagamento da inoltrare alla nostra email gadget4entertainment@gmail.com o utilizzando il modulo di contatto sul nostro sito.

In caso di mancata comunicazione di avvenuto pagamento tramite postepay o bonifico bancario l’ordine non viene processato e rimane in attesa di pagamento. Gadget4Entertainment non risponde di eventuali ritardi derivanti dalla mancata notifica del pagamento.

N.B.: Questo documento può essere modificato dall’amministrazione in qualsiasi momento.

Condizioni generali di vendita aggiornate il 07 Gennaio 2017